Feste all'aperto

Ogni giorno un evento per giovani di ogni età

La Fattoria diventa luogo destinato alle famiglie ove trascorrere momenti conviviali con bambini, genitori e nonni. Compleanni, comunioni, matrimoni, feste di laurea o semplici incontri tra amici. C’è uno spazio per tutti: la piscina, il parco giochi e le zone di relax all'ombra sotto gli alberi.

Feste ed eventi

La bella stagione è il periodo ideale per godere del verde e dei colori della natura che circondano la Fattoria. Gli alberi da frutto in fiore, che si distendono lungo la piana, faranno da contorno alle tue feste, rendendole speciali. Animatori e fotografi le renderanno indimenticabili. Nei mesi estivi, verranno proposte giornate a tema, con la possibilità di degustare prodotti della nostra terra, rispettandone la stagionalità. Vieni ad assaporare le ciliegie e le fave a maggio, i pomodori e le zucchine nei mesi estivi e le castagne a ottobre.
persone sedute a una tavolata

L'angolo dello spirito

Nella parte alta del Parco (vicino al recinto degli asini) è possibile trovare un angolo insolito dove la presenza magica dell’acqua corrente di un ruscello che alimenta un pozzo, all'ombra di una serie di alberi di nocciolo (albero ritenuto sacro dalle religioni nordiche col quale si realizzavano anche oggetti sacri)crea una situazione molto suggestiva che porta alla meditazione. Sui bordi del ruscello nascono tutti gli anni dei fiori molto particolari, di colore giallo che noi nel dialetto genovese chiamiamo Nasche. Venendo a San Desiderio il Santuario che si incontra sulla strada è intitolato alla Madonna delle Nasche proprio in relazione all'apparizione della Madonna in prossimità di un acquitrino punteggiato di fiori gialli. Per questo motivo abbiamo costruito una grotta in pietra e vi abbiamo collocato una statua della Madonna delle Nasche. Per noi questo è L’ANGOLO DELLO SPIRITO. Lo scorrere dell’acqua, la statua della Madonna, gli alberi di nocciolo, il canto degli uccelli vi porteranno in una dimensione di grande interiorità e per chi crede di preghiera. Non ci crederete ma in Fattoria la Madonna ci ha aiutato a superare momenti veramente difficili! Per cui in Fattoria non solo benessere per il corpo ma anche per l’anima.

Attrazioni in fattoria

Associate alle attività didattiche, nella Fattoria è possibile sviluppare anche attività ludico-ricreative in un contesto di sano divertimento oltre che di studio ed approfondimento. Sono a disposizione: la piscina, le altalene, gli scivoli ed un piccolo parco avventura con difficoltà adeguate ai bambini sotto i 10 anni. Per usufruire di queste strutture è necessario che i bambini vengano accompagnati e sorvegliati dai genitori.
Scopri come festeggiare con noi, chiama il 349 8901492
Share by: