Progettando i prossimi centri estivi, stiamo lavorando per proporre anche noi in Liguria una bellissima iniziativa “La fattoria didattica a supporto delle famiglie”: noi ci siamo! Nel nostro progetto, come sempre, ci siete voi, famiglie, e i vostri bambini. Dobbiamo sensibilizzare le istituzioni genovesi e abbiamo bisogno anche del vostro supporto. Le difficoltà e i disagi manifestati sui social da molte mamme lavoratrici ci hanno ispirato nel cercare soluzioni sicure per i bambini e di aiuto per i genitori.

Estate alla Fattoria Didattica Il Ciliegio a Genova

L’estate alla Fattoria Didattica Il Ciliegio a San Desiderio punta a trasmettere i valori importantissimi per l’uomo, la flora e la fauna tutta. Facilitare l’incontro fra città e campagna significa insegnare proprio questo. Conoscere il territorio, riscoprire la storia, le tradizioni locali e gli antichi mestieri è di fondamentale importanza. Vivere la fattoria è importante e ci aiuta a indirizzare maggiore attenzione nei confronti di attività meravigliose e antiche, attività che vanno riscoperte e amate: l’agricoltura e l’allevamento. È per questo che la nostra fattoria si anima di allegria durante la bella stagione: centri estivi dove giocare, imparare e stare insieme. Il nostro staff accoglie i tuoi bambini e li accompagna in passeggiate negli orti e tra gli alberi, nelle aree giochi e nelle stalle. Con l’estate alla Fattoria Didattica Il Ciliegio a Genova San Desiderio, i bambini impareranno l’esperienza della semina e impareranno a stare insieme agli animali!

Settimana verde

Durante l’ultima settimana di giugno, organizziamo la Settimana verde. L’iniziativa è rivolta a bambini tra i 6 e gli 11 anni, che svolgeranno attività ludico-ricreative immersi nella natura, in un’atmosfera rurale. I bambini potranno entrare a contatto con gli animali, conoscendone le abitudini di vita e rispettandoli. Molte saranno anche le attività che si potranno svolgere negli orti: dal seminare una piantina al riconoscere le diverse tipologie di piante.

Puro divertimento estivo

Nei centri estivi alla fattoria, ci sarà da divertirsi. Negli intervalli tra le attività non mancheranno momenti di gioco, sempre sotto la guida e il controllo dei nostri educatori. I gruppi saranno alloggiati presso l’ostello Valle dei giovani che si trova sulla piazza di San Desiderio, a 150 m dalla fattoria, in quattro camerate per i ragazzi una camera più piccola per gli educatori. La quota di partecipazione di € 65 comprende: le attività in fattoria, il pernottamento, due pranzi, una cena, una prima colazione, la merenda della mattina e quella del pomeriggio.

Equipaggiati!

Ecco una lista di materiale indispensabile:

N

Un sacco a pelo

N

Un asciugamano doccia

N

Un asciugamano per il viso

N

Spazzolino, dentifricio, sapone, shampoo

N

Cambi di biancheria

N

Cambi di abbigliamento

Materiale per pioggia eventuale:

N

Una mantellina

N

Stivali di gomma

Per informazioni sulla nostra fattoria didattica a Genova San Desiderio, compila subito il modulo

FATTORIA DIDATTICA IL CILIEGIO
Via Canneto Di San Desiderio, 30- 16133 Genova  (GE)
Tel. 333 4309532

Call Now Buttonchiama ora